La deriva della pseudo-scuola

Intervista condotta da Edoardo Gagliardi, di Byoblu, a Elisabetta Frezza e Enrico Rebuffat. Un’analisi spietata dello stato in cui versa la scuola.



In questa intervista in diretta video pubblicata sul sito di Byoblu, Elisabetta Frezza ed Enrico Rebuffat discutono col giornalista Edoardo Gagliardi di molti temi trattati dal Gessetto nella sua attività in difesa della scuola, mettendo a fuoco gli effetti e i risultati deleteri e corruttivi del sistema ideologico cui è stata data in balìa l’istituzione fondamentale della Nazione. Un sistema che, su assunti neppure argomentati e anzi più volte smentiti, sta completamente sfigurando i connotati della scuola e nel far ciò reprime ogni forma di dissenso.

Enrico Rebuffat è il docente del liceo Michelangiolo di Firenze, di ruolo dal 2000 nel liceo classico, che è stato sanzionato con cinque procedimenti disciplinari negli ultimi cinque anni, che è sospeso dall’insegnamento fino al 27 novembre 2025, e che contemporaneamente è ora sotto accertamento tecnico-ispettivo ministeriale per “verifica delle capacità didattiche e professionali”. Il Gessetto sostiene la sua lotta per la verità e la giustizia.

Sei vittima di mobbing, di pressioni indebite, o dell’atteggiamento ostile o aggressivo di alcune famiglie?

Raccontaci quel che ti accade perché si sappia, per sentirci meno soli, per trovare insieme la forza di reagire.

2 Commenti

  1. Grazie per l’articolo e l’intervista. Sostegno al collega fiorentino, mi reputo fortunata, per adesso sono solo a due procedimenti disciplinari negli ultimi 2 anni…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *